Da oltre 10 anni aiuto le persone a raggiungere i propri obiettivi seguendo una corretta alimentazione.

I miei clienti sono entusiasti del metodo e dei risultati raggiunti

Chi ha lasciato la sua testimonianza in questa pagina ha seguito il mio metodo con pazienza e totale fiducia. Senza questi ingredienti non avrebbero ottenuto i risultati sperati. Li ringrazio uno ad uno, non solo per le parole ma soprattutto perché ci hanno messo la faccia. Grazie!

Conosco il Dottor Chininea da diverso tempo e mi sono affidata a lui grazie, in particolar modo, alle esperienze positive di persone a me vicine che sono state seguite da lui.
Nonostante il timore iniziale, il Dottor Emilio mi ha subito tranquillizzata e ha centrato il punto. Il mio obiettivo era, infatti, migliorare la mia forma fisica, regolarizzare la mia alimentazione e acquisire delle buone abitudini quotidiane. Emilio si è rivelato prezioso in questo, seguendomi passo passo e permettendomi di essere continuamente aggiornata tramite la sua mail list, fondamentale per consigli e indicazioni.
A distanza di quasi un anno posso dire di aver raggiunto i miei obiettivi, nonostante alcuni ostacoli personali.
Mi sento di consigliare fortemente il Dottor Chininea a chiunque decidesse di intraprendere un percorso alimentare perché oltre agli evidenti risultati che sarà possibile raggiungere, seguire un piano alimentare da la possibilità di migliorare la propria vita.

Maria Teresa Merenda Avatar
Maria Teresa Merenda
27/12/2022

Da analisi di controllo ho scoperto di avere il colesterolo alto così ho deciso di intervenire cambiando il mio regime alimentare. In seguito ad un' attenta ricerca in rete mi sono imbattuta nel sito del dottor Chininea e dopo avere letto il suo profilo e le recensioni dei suoi pazienti ho deciso di contattarlo. La mia decisione si è rivelata azzeccatissima. Ho avuto un'ottima impressione fin dal primo minuto e tale è rimasta fino ad oggi. Ho iniziato il mio percorso a marzo e già dal primo mese ho avuto i primi risultati che sono continuati tanto che ad oggi i valori del mio colesterolo sono rientrati nell'intervallo di valori normali. Oltre che abbassare il colesterolo ho perso anche qualche chilo di troppo ma soprattutto ho imparato a mangiare in modo corretto e salutare. In conclusione consiglio vivamente il dottore Chininea sia come persona che come serio e valido professionista. Complimenti!

Angelica Morabito Avatar
Angelica Morabito
18/10/2022

Ho conosciuto il dott. Emilio Chininea tramite un’amica e di cui ho apprezzato i risultati. In 5 mesi ho perso 12 kili che mi portavo dietro da due gravidanze, ma non solo, ho perso in centimetri ma cosa più importante ho acquisito tonicità fisica! La cosa principale però è che ho imparato ad alimentarmi bene, seguendo il piano alimentare proposto dal dottore riesco a gestire i miei pasti e anche gli “sgarri” dovuti all’estate. Adesso inizia la parte più difficile, il mantenimento e un ulteriore miglioramento del mio fisico, ma sono sicura che grazie ai consigli del dottore, tutto andrà per il meglio.

Domenica R. Avatar
Domenica R.
36 anni
03/10/2022

L'inizio della quarantena (marzo 2020) è coinciso, casualmente, con l'inizio della mia prima dieta, seguito dal dott. Emilio Chininea.Da quando ho smesso di fare attività sportiva costante, ho preso 15 kg e facevo fatica a perderli. Ho iniziato il percorso, appunto, durante la quarantena senza distrazioni e questo mi ha aiutato tanto per restare focalizzato sul mio obiettivo: dimagrire e sentirmi meglio con me stesso. Ho sentito poco la fame... nel primo periodo ho sentito, più che altro, la mancanza della cioccolata e di brutte abitudini alimentari che avevo acquisito nel tempo. Già dopo un mese rientravo in vecchi pantaloni che non usavo da un po' e riuscivo a fare alcuni movimenti con molta più leggerezza.Mi sentivo talmente bene con me stesso che ho iniziato a parlare a tutti del dott. Chininea e di quanto fosse importante mangiare bene. E voglio dirlo anche qui a testimonianza di quanto il percorso alimentare con il dott. Chininea sia fattibile ma soprattutto porti risultati. L'importante è fidarsi!

Giovanni Bosurgi Avatar
Giovanni Bosurgi
34 anni
03/10/2022

Che dire del dott. Emilio Chininea?Rivolgermi a lui è stata una necessità. Nell'ultimo anno ero ingrassato molto e non riuscivo a fare nulla. Bastava poco ed entravo in uno stato quasi di apnea.A suggerirmi il dott. Chininea è stato un "passaparola" di un altro paziente. Inizio verso la fine di maggio ed ho fatto quattro controlli in sei mesi. Sono passato, come peso, da "obesità di secondo grado" a "sovrappeso". Il miglioramento principale è stata la riduzione della circonferenza vita. Ora al di sotto del "rischio vascolare". Ora posso muovermi molto di più stancandomi di meno. Seguire la dieta consigliata non è stato faticoso poiché tiene conto delle mie preferenze alimentari, la stagionalità di alcuni prodotti, la reperibilità nei supermercati e, ovviamente, le analisi cliniche fatte già due volte. Lo studio è sobrio e, nello stesso tempo, conforme alla sicurezza Covid che è molto importante per tutti noi. Apprezzo molto il suo metodo organizzativo. Fissa l'appuntamento e lo ricorda, via mail, due giorni prima con il promemoria di cosa fare e/o portare. Gentile nei modi, non si perde in chiacchiere, ma fa molte domande mirate. Risponde, con la stessa gentilezza, agli eventuali quesiti. Gli stessi quesiti li potevo porre anche telefonicamente, via mail o tramite Whatsapp. Naturalmente preferivo la mail poiché più discreta e, nello stesso tempo, poteva approfondire il quesito e rispondere con calma. Usa strumentazione innovativa con possibilità di allegare alla posta elettronica utilizzata per dare risposte complete dopo l'ultima seduta. Nella stessa mail vengono inseriti gli step raggiunti in ogni seduta e l'obiettivo prossimo da raggiungere. Naturalmente suggerisce un menù giornaliero con le varianti che si possono fare e il limite settimanale di alcune categorie di alimenti. Ho scelto l'invio del menù settimanale (oltre che del piano alimentare) con un piccolo costo aggiuntivo poiché posso meglio organizzarmi nell'acquisto dei prodotti a lunga scadenza ma anche di quelli freschi e posso anche approfittare per farmi una comoda passeggiata e, nello stesso tempo, sbizzarrirmi in cucina. Oltre a dimagrire, aiuta, attraverso il menù settimanale, a monitore... Vedi di più

Antonino Curatola Avatar
Antonino Curatola
65 anni
03/10/2022

Ho iniziato questo percorso con Emilio verso metà novembre 2016 subito dopo essere diventato maggiorenne. Ho voluto fortemente iniziare questo nuovo "stile di vita" in quanto ne sentivo il bisogno, nonostante mi allenassi costantemente ogni giorno e mangiassi bene pur non seguendo un vero e proprio piano alimentare, sentivo dentro di me di avere bisogno di quello che poi Emilio ha saputo creare perfettamente per quelli che erano i miei obiettivi. Devo dire che i risultati li ho notati quasi subito, prima del mio primo controllo (6 settimane). Era proprio quello che cercavo, che mi ha aiutato con il tempo a migliorare "nettamente" la mia prestazione in campo. Sono molto più idratato, ho perso una buona percentuale di grasso, pur avendone già poco, e acquisito una buona percentuale di massa muscolare in più rispetto a prima. Oltre a sentirmi meglio in campo durante l'allenamento e le partite di torneo, ho avvertito grandi miglioramenti anche fuori, mi sento più sveglio, più carico di energie, e anche i risultati sono stati altrettanto buoni (come per esempio il raggiungimento per la prima volta della serie B). Sono davvero contentissimo per il lavoro che stiamo facendo insieme e sono sicuro raggiungeremo obiettivi sempre più alti. Consiglio fortemente a tutti, sportivi e non, di avvicinarvi ad un professionista come Emilio per rendere la vostra vita migliore.

Andrea Smerzi Avatar
Andrea Smerzi
Tennista - 18 Anni
03/10/2022

Sono sempre stata magra, poi durante il periodo di consulenza per il Mc Donald’s sono ingrassata 10 kg, ma partivo da 3 kg di sottopeso. Non riuscivo a dimagrire e così ho contattato il Dott. Chininea. Sono intollerante al lattosio e allergia a nichel e mercurio quindi avevo il desiderio di dimagrire, ma anche la necessità di non mangiare determinati alimenti. Se invece, qualche altro dietologo mi ha detto comunque di mangiarli, nonostante gli avessi detto che mi facevano stare male, il Dott. Chininea ha creato un piano nutrizionale adatto al mio stile di vita (spesso mangio fuori per lavoro) e alle mie intolleranze e allergie. Nel giro di un mese e mezzo circa ho perso 7 kg. La mia energia era aumentata perché mangiavo bene e salutare. Non ho per nulla sentito fame in quelle settimane. Se mi attenevo a ciò che c’era scritto nel piano, arrivavo tranquillamente a merenda e a cena. La cosa che più mi ha colpito del Dott. Chininea è che 1) mi ha spiegato il suo metodo (basato sul mantenere costante l’insulina e non sulle calorie) e questa cosa mi ha portata a seguire ogni dettaglio della dieta e 2) il suo obiettivo (e anche il mio) non è diminuire il peso ma sostituire la massa grassa con quella magra (ottimo per la salute, per sentirsi meno affaticati e anche per dimagrire). La questione delle calorie mi era stata presentata da un dietologo, ma quel metodo non mi aveva convinto: per lui una merendina al cioccolato e una fetta di carne erano praticamente la stessa cosa solo perché avevano le stesse Kcal… e i grassi, i carboidrati e gli zuccheri dove li mettiamo? Comunque soddisfattissima. Presto ci tornerò perché migliorare ulteriormente la mia forma fisica che non significa necessariamente dimagrire!

Mary Curatola Avatar
Mary Curatola
34 anni
03/10/2022

Un piano alimentare fantastico in quanto ricco di gusto ma allo stesso tempo funzionale. In soli due mesi con l'aggiunta di attività fisica ho perso 10 kg, partendo da 83 kg ed arrivando a 73. Inoltre il mio metabolismo è tornato quello di un sedicenne in quanto gli "sgarri" non sono più tali e pur essendomi fermato per il momento nel seguire il piano alimentare alla lettera oltre che con l'attività sportiva,non salgo oltre i 71 kg. Il bello di questa dieta è che è varia, ricca e sfata il mito dei carboidrati come nemici dell'essere in forma.

Bruno Paviglianiti Avatar
Bruno Paviglianiti
28 anni
03/10/2022

Ho iniziato ad essere seguita da Emilio verso metà maggio 2017 perché volevo coronare il mio sogno: entrare in polizia. Ho voluto fortemente iniziare questo nuovo percorso perchè nonostante mi allenassi costantemente e mangiassi bene, sentivo dentro di me il bisogno di cambiare per raggiungere i miei obiettivi. Ed Emilio ha saputo creare perfettamente tutto questo. Anche perché passate le prove fisiche di questo concorso avrei dovuto affrontare altre prove tra cui la bioimpedenziometria i cui valori li ho sempre tenuti sotto controllo effettuandola ad ogni controllo, che avveniva mensilmente. Rimanevo comunque in contatto con Emilio che chiariva ogni mio dubbio dimostrandomi la massima disponibilità e professionalità. Anzi delle volte era lui stesso che si sincerava di come stesse procedendo la mia preparazione. Devo dire che i risultati li ho notati quasi subito, prima del successivo controllo. Il piano alimentare che per me ha stilato è stato fantastico in quanto ricco di gusto, vario e abbondante, ma allo stesso tempo funzionale alle mie esigenze. La mia energia era aumentata perché mangiavo bene e salutare e soprattutto le cosiddette “morse” della fame da cui spesso venivo assalita sono quasi subito diventate solo un brutto ricordo. Era proprio quello che cercavo, e ciò mi ha aiutato con il tempo a migliorare nettamente la mia prestazione e ad ottenere risultati sempre migliori. Adesso sono molto più idratata, ho perso una buona percentuale di grassa, e qualche chilo tutte cose che mi hanno permesso di sostenere delle buone prestazioni. Oltre a sentirmi meglio durante l'allenamento mi sentivo più sveglia, più carica di energie, e infine anche i risultati sono stati ottimali perché sono riuscita a coronare il mio sogno: ho superato il concorso e presto diventerò poliziotta. Sono davvero contentissima per il lavoro svolto e continuerò su questa strada, alimentandomi e allenandomi bene. Ritengo che Emilio sia un grande professionista, molto disponibile e cortese, capace di comprendere e creare piani alimentari adatti ad ogni esigenza; consiglio fortemente a tutti, sportivi e non, di intraprendere questo percorso per rendere la vostra vita migliore ed adottare un sano stile di... Vedi di più

Antonella Fortugno Avatar
Antonella Fortugno
25 anni
03/10/2022

Ho contatto il dott. Emilio Chininea per due morivi precisi: 1. migliorare il mio rapporto con il cibo; 2. Abbinare una corretta alimentazione con un’intensa attività fisica.Ho sofferto molto in passato con delle diete fai-da-te, un po’ per perdere peso “in fretta” ed un po’ (soprattutto) per testardaggine.Facendo ciò, ho distrutto completamente il mio sistema immunitario per un periodo e, cosa che avrei imparato solo in seguito con il dottor Emilio, la mia struttura muscolare.Non è qualcosa che si sa, ci si concentra così tanto su quell'obiettivo, con complimenti distruttivi “quanto sei dimagrita! Brava!” che si formano abitudini a scapito del resto del corpo e di uno stile di vita sano.La differenza avuta in pochi mesi è stata come passare da notte a giorno. Posso parlare di queste differenze, solo perché da quando ho iniziato a seguire la dieta del dottore sono riuscita a toccare con mano cosa significa essere in forma.Faccio un’attività fisica che richiede molta energia: kickboxing. Prende tantissimo, a livello energetico e ,secondo me, consuma come nessun altro sport che abbia praticato prima, ma, con l’aiuto del dottore mi sento più in forma che mai.Non mi mancano le energie e Valorizzo ogni singolo pasto (soprattutto gli spuntini che prima ignoravo e che fanno la differenza).Il dottore, in tutto il percorso avvenuto finora, è stato davvero professionale: ha ascoltato ogni mia richiesta e dubbio ed è sempre stato disponibile a venire incontro a varie esigenze. Consiglio il dottor Emilio a chiunque voglia adottare uno stile di vita sano, a prescindere da attività fisiche o altro, proprio per il suo modo di fare e la professionalità. Fa molte ricerche prima di segnare una dieta e ci tiene davvero a sapere come stanno i suoi pazienti.

Chiara Marra Avatar
Chiara Marra
26 anni
03/10/2022
Fammi sapere come posso aiutarti
In quale di queste categorie ti identifichi?
In cosa posso aiutarti?
Come vuoi che ti segua?
Hai richieste particolari o vuoi raccontarmi altro di te?
Abbiamo finito: completa il form con i tuoi contatti.
Nome*
Cognome*
Indirizzo email*
Contatto telefonico
Fammi sapere come posso aiutarti

In cosa posso aiutarti?

Affidati alle mie consulenze costruite su misura sulle tue necessità

Piani dietetici personalizzati

Un dettagliato piano dietetico,in base alle necessità, ti permetterà di ottenere i risultati desiderati migliorando il tuo stato di salute e senza avere attacchi di fame.

Consulenza nutrizionale

Richiedere una consulenza nutrizionale è il primo passo per cambiare il tuo modo di mangiare. Scopri in che modo posso aiutarti.