Elaborazione piani dietetici personalizzati

Piani dietetici personalizzati

Elaborazione piani dietetici personalizzati consigliati dal Dietista Emilio Chininea a Reggio Calabria

 

Per poter migliorare il proprio modo di mangiare non basta dividere il cibo in buono e cattivo. Questo modo di considerare l’alimentazione non produce benefici perché esalta troppo alcuni cibi e ne demonizza altri. Tra l’altro, un cibo può essere benefico entro una certa quantità e procurare problemi se assunto in eccesso.

Inoltre seguire una alimentazione approssimativa può creare confusione e difficoltà ad organizzarsi, in un’epoca in cui andiamo così di fretta da dimenticarci persino di mangiare.

Per questi e altri motivi, per poter raggiungere il tuo obiettivo e migliorare il modo di mangiare è molto importante (iniziare quantomeno) seguire un piano alimentare personalizzato.

I piani dietetici personalizzati devono tenere conto infatti del proprio metabolismo, dei gusti, della tolleranza verso alcuni cibi e di tanti altri aspetti che è possibile conoscere a fondo solo effettuando una visita nutrizionale completa. 

Nella maggior parte dei casi un piano dietetico viene richiesto allo scopo di dimagrire, ma un’alimentazione personalizzata è importantissima anche per trattare molte patologie, per gli sportivi (dieta dello sportivo) che desiderano aumentare la massa muscolare (dieta per massa muscolare), per chi è vegetariano (dieta vegetariana), ecc. 

Sebbene il termine “dieta” sia sulla bocca di tutti, per poter elaborare un piano alimentare è necessaria una specifica competenza: bisogna essere dietisti, nutrizionisti o dietologi. Chiunque altro, che non sia tra queste figure, elabora una dieta è considerato abusivo ed è perseguibile penalmente.

Nel mio studio a Reggio Calabria elaboro piani alimentari personalizzati per chiunque abbia necessità di dimagrire, per chi è affetto da una specifica patologia  (diagnosticata dal medico), per chi vuole migliorare le prestazioni sportive o semplicemente chi desidera migliorare il proprio modo di alimentarsi.

Fammi sapere come posso aiutarti
In quale di queste categorie ti identifichi?
In cosa posso aiutarti?
Come vuoi che ti segua?
Hai richieste particolari o vuoi raccontarmi altro di te?
Abbiamo finito: completa il form con i tuoi contatti.
Nome*
Cognome*
Indirizzo email*
Contatto telefonico
Fammi sapere come posso aiutarti

L'esperienza dei miei pazienti è il mio miglior biglietto da visita!

In cosa posso aiutarti?

Affidati alle mie consulenze costruite su misura sulle tue necessità

Piani dietetici personalizzati

Un dettagliato piano dietetico,in base alle necessità, ti permetterà di ottenere i risultati desiderati migliorando il tuo stato di salute e senza avere attacchi di fame.

Consulenza nutrizionale

Richiedere una consulenza nutrizionale è il primo passo per cambiare il tuo modo di mangiare. Scopri in che modo posso aiutarti.