Visita di controllo dal Dietista Emilio Chininea

Visita di controllo

Visita di controllo dal Dietista Emilio Chininea a Reggio Calabria

La visita di controllo è l’appuntamento che segue la prima visita e serve per monitorare l’andamento di un percorso alimentare.

Di norma infatti, alla prima visita, viene fornito il piano alimentare personalizzato che dovrà essere seguito almeno fino all’appuntamento successivo. Durante la visita di controllo dal Dietista si parlerà dell’andamento della dieta, dell’approccio delle prime settimane e si procederà con la rilevazione del peso e di tutte le misure antropometriche. 

Parte importante della visita sono infatti le misurazioni: durante il controllo si verifica nuovamente il peso, ma anche le circonferenze corporee per verificare se ci sono stati miglioramenti sul girovita, sui fianchi o su altre zone critiche. 

Inoltre, a completamento della visita di controllo ci sono anche plicometria e bioimpedenziometria. Queste due metodiche servono per analizzare la composizione corporea.

La plicometria serve per misurare lo spessore delle pliche cutanee e indirettamente la percentuale di grasso dell’ organismo e la distribuzione del grasso corporeo (ovvero in quali zone si accumula di più)..
La bioimpedenziometria invece permette di fare una valutazione più completa della composizione corporea, misurando anche l’idratazione e la massa muscolare (oltre a massa magra e massa grassa).

Eseguire ad ogni visita di controllo queste misurazioni permette di valutare l’andamento di un percorso nutrizionale per raggiungere in maniera ottimale i risultati.   

Per iniziare è sufficiente prenotare un appuntamento presso il mio studio a Reggio Calabria dove effettuo visite nutrizionali dove valuterò la situazione di partenza e successivamente svilupperò un piano alimentare personalizzato, a seconda del tuo obiettivo.

Fammi sapere come posso aiutarti
In quale di queste categorie ti identifichi?
In cosa posso aiutarti?
Come vuoi che ti segua?
Hai richieste particolari o vuoi raccontarmi altro di te?
Abbiamo finito: completa il form con i tuoi contatti.
Nome*
Cognome*
Indirizzo email*
Contatto telefonico
Fammi sapere come posso aiutarti

L'esperienza dei miei pazienti è il mio miglior biglietto da visita!

In cosa posso aiutarti?

Affidati alle mie consulenze costruite su misura sulle tue necessità

Piani dietetici personalizzati

Un dettagliato piano dietetico,in base alle necessità, ti permetterà di ottenere i risultati desiderati migliorando il tuo stato di salute e senza avere attacchi di fame.

Consulenza nutrizionale

Richiedere una consulenza nutrizionale è il primo passo per cambiare il tuo modo di mangiare. Scopri in che modo posso aiutarti.