In fondo dimagrire è semplice

Emilio Chininea
Emilio Chininea
LinkedIn
Facebook
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Negli anni abbiamo sentito tanti consigli per dimagrire. Forse hanno ragione tutti. O nessuno?

“Basta introdurre meno calorie di quante ne consumiamo per dimagrire. Aspetta, però così dopo un pò si abbassa il metabolismo!

Vabbè intanto elimino i grassi, chè sono quelli a fare ingrassare. Via a pasta e riso in bianco, gallette, patate e carote lesse, insalate scondite e petto di pollo.

Ma sai che forse è per i troppi carboidrati che ingrasso? In effetti ne mangio troppi. Pane e pasta sono la mia rovina, devo eliminarli.

Allora, oggi il bottegaio mi ha parlato della dieta dell’indice glicemico. Praticamente, basta tenere conto dell’indice glicemico degli alimenti. Troppo zucchero tutto in una volta fa alzare l’insulina ed è questa che fa ingrassare. Sai che ti dico? Adesso uso il fruttosio, poi reintroduco pasta e pane integrale. Sì, quello della Cestino Bianco.

Comunque sapevi che tutti i prodotti in commercio hanno l’olio di palma? Ci vogliono fare ammalare perchè allo stato conviene avere più gente ammalata. Infatti non comprerò più prodotti con olio di palma.

Ah, senti questa: ieri sera a “Porca a Porca” parlava un certo Giorgio Piemontese. Diceva che invece l’olio di palma non fa male. E’ un prodotto naturale che addirittura pulisce le arterie. Poi parlava bene anche dello zucchero, sai? Adesso ne mangiamo solo un terzo di quanto ne consumavamo 50 anni fa. Io l’avevo praticamente eliminato. Mi sa che è per questo che adesso siamo tutti con la pancetta.

L’altro giorno dal parrucchiere parlavano di un certo “Ciaina studi“. Pare che le proteine animali siano causa di cancro e di tutte queste malattie. Ed io che mangiavo tutto quel petto di pollo… Basta! Passo alla dieta vegana. Secondo me si dimagrisce, non come la dieta “Ducano” che poi tutti hanno ripreso i chili persi.

Oggi in ufficio la segretaria mi ha detto di questo “digiuno intermittente”. Praticamente salti la colazione, quindi dalla cena vai direttamente al pranzo. E poi ti puoi strafogare. Funziona! Ha perso già 2 kg e ha iniziato solo ieri.

Ti racconto l’ultima: oggi sono andato dal medico per quei giramenti di testa di cui ti parlavo. Mi ha detto che può dipendere dall’alimentazione e mi ha consigliato un dietista. Ahahahah, ma ti rendi conto? Io non ne butto soldi. So dimagrire da solo, gli ho detto.”

 

▶️ Vuoi dimagrire ma non sai come fare e a chi affidarti? Clicca qui, insieme metteremo a punto un piano alimentare personalizzato che fa al caso tuo.
Potrai essere seguito anche online!

 

Vuoi essere seguito a distanza? 

Da tempo seguo persone da tutta Italia e anche dall’estero. In qualunque posto ti trovi non ci sono limiti per poter lavorare insieme.

Come funziona? Attraverso una consulenza a distanza. Vai alla pagina Consulenza Nutrizionale per sapere come funzione oppure contattami.

Emilio Chininea
Emilio Chininea
Il dott. Emilio Chininea è un nutrizionista, specializzato Scienze dell'Alimentazione. Si occupa di portare benessere attraverso il cibo a chi sceglie di seguire il suo metodo: BenessereTotale.
Fammi sapere come posso aiutarti
In quale di queste categorie ti identifichi?
In cosa posso aiutarti?
Come vuoi che ti segua?
Hai richieste particolari o vuoi raccontarmi altro di te?
Abbiamo finito: completa il form con i tuoi contatti.
Nome*
Cognome*
Indirizzo email*
Contatto telefonico
Fammi sapere come posso aiutarti

Ti potrebbero interessare

Da oltre 10 anni aiuto le persone a raggiungere i propri obiettivi seguendo una corretta alimentazione.

Conosciamoci meglio, dimmi chi sei:
Fammi sapere come posso aiutarti
In quale di queste categorie ti identifichi?
In cosa posso aiutarti?
Come vuoi che ti segua?
Hai richieste particolari o vuoi raccontarmi altro di te?
Abbiamo finito: completa il form con i tuoi contatti.
Nome*
Cognome*
Indirizzo email*
Contatto telefonico